[Video] Nicola Berti e quel gol alla Maradona

Nicola Berti come MaradonaIl gol del secolo non è di Maradona, ma di Nicola Berti.Era il 1986 quando Maradona scrisse un capitolo cruciale della storia del calcio. Quarti di finale di Messico 1986. Il Pibe de Oro dopo un gol segnato con la mano, si riscatta e rivela al mondo che è lui il vero erede di Pelè. Quel gol – il gol del secolo – è conosciuto da tutti.

Dopo di lui, altri hanno replicati almeno parzialmente l’impresa – prendere la palla a centrocampo, dribblare tutti gli avversari e insaccare.

Baggio, Weah… E Nicola Berti. Anzi, il centrocampista dell’Inter ha realizzato una rete addirittura più difficile di quella di Maradona. Il giocatore del Napoli era partito dal centrocampo, l’interista addirittura dalla sua area di rigore. Certo, gli “approcci” sono stati diversi. Se Diego aveva superato gli avversari in dribbling, Nicola aveva sfoderato l’arma dell’atletica e della potenza.

La partita era Inter-Bayern Monaco, valevole per la Coppa Uefa 1988-89. Ecco lo spezzone del gol di Berti.

Condividi questa storia
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>